Home » News » Nokia Rilascia HERE Maps per l’Asha 501

Nokia Rilascia HERE Maps per l’Asha 501



A pochi giorni dal lancio ufficiale dell’Asha 501 Nokia comincia gli sviluppi del comparto software della nuova piattaforma.
Il primo software ad approdare è HERE Maps, con il quale il Nokia Asha 501 si differenzia da dispositivi concorrenti nella stessa fascia di prezzo, che in genere non dispongono di un servizio di questo tipo.
Questa prima versione beta di HERE Maps è specificamente progettata per gli smartphone senza GPS, ma promette tante funzionalità:
È possibile cercare i luoghi e gli indirizzi in quasi 200 paesi, quindi pianificare come arrivarci con auto, mezzi pubblici o a piedi vedendo le indicazioni come elenco o direttamente sulla mappa.

Nokia-Asha_HERE-Maps_map-options Nokia-Asha_HERE-Maps_landing

I percorsi pedonali vengono addirittura calcolati con la possibilità di attraversare parchi, edifici aperti o salire scale quando quando ritenuto opportuno. Se si è in giro con l’auto, è possibile usufruire di informazioni sul traffico in tempo reale che visualizzati sulla mappa in modo da poter modificare il percorso al volo per sceglierne uno più veloce.

Siamo molto curiosi di provare questo piccolo smartphone economico ma ben rifinito e molto funzionale, e di certo non possiamo fare altro che apprezzare il valore aggiunto di Nokia, il supporto ai suoi prodotti è meticoloso e costante.