Home » News » Nokia Lumia 620 Protected Edition – Arriva il Lumia resistente ad urti ed acqua !
nokia620pe-5

Nokia Lumia 620 Protected Edition – Arriva il Lumia resistente ad urti ed acqua !



Nokia sta seguendo la moda che vede l’uscita di smartphone resistenti ad urti ed acqua rilasciando un Nokia Lumia 620 Protected Edition (Edizione Protetta)  resistente quindi ad urti e schizzi d’acqua.

Nokia-Lumia-620-Protected-Edition

A differenza dei top di gamma Sony Xperia Z e Samsung Galaxy S4 Active, il Nokia Lumia 620 Protected Edition è stato certificato con lo standard IP 54 che ne garantisce la resistenza ad urti e schizzi d’acqua (per la certificazione il dispositivo deve resistere ad un getto d’acqua di 10 litri per minuto ad una pressione di 80 – 100KPa) mentre non alle immersioni in liquidi che sarebbero quindi fatali per il dispositivo.

Il Nokia 620 PE è in realtà un Nokia Lumia 620 standard dotato di un apposita cover posteriore più spessa ed impermeabilizzata che protegge parzialmente anche lo schermo andando ad  aggiungere un piccolo spesso alla cornice anteriore.

Il Nokia 620 PE sarà disponibile a breve in Europa ad un prezzo di cerica 239€ mentre sarà possibile acquistare anche la singola cover a circa 25€ per chi già dispone del dispositivo.