Home » News » Nokia lancia Music Plus, un servizio di musica in streaming a pagamento

Nokia lancia Music Plus, un servizio di musica in streaming a pagamento



Nokia Music è un programma di riproduzione musicale migliore rispetto alle tante applicazioni per Windows Phone 8, soprattutto grazie a funzioni quali il servizio Radio Mix, fondamentalmente un’applicazione di streaming musicale simile a Pandora/Rdio, ma completamente gratuita. Con esso si possono riprodurre delle popolari raccolte oppure semplicemente creare delle playlist di volta in volta contenenti i propri artisti preferiti. È anche possibile salvare le liste dei brani per l’ascolto offline.

Purtroppo però, presenta altresì alcune limitazioni, come l’impossibilità di saltare più di 6 canzoni in un’ora, e di memorizzare nella cache troppe playlist per l’ascolto offline. Per ovviare a tutto questo, Nokia ha iniziato ad offrire una funzione opzionale a pagamento che permette di saltare il numero di canzoni che si desidera e memorizzare nella cache tutte le playlist che si vuole.

Il prezzo è di 3,99 € al mese o l’equivalente in altre valute, e anche se non è stata annunciata alcuna cifra per gli Stati Uniti, supponiamo che il costo del servizio corrisponda a 3,99 dollari statunitensi. Nel complesso, la cosa vi garantirebbe un numero illimitato di stazioni offline, integrazione dei testi e audio ad alta definizione tramite Wi-Fi.

Le altre nuove caratteristiche di Nokia Music sono le seguenti:

  • La possibilità di non perdere più un concerto, dal momento che lo si può aggiungere al Calendario
  • L’acquisto di brani e album tramite il credito del proprio operatore (solo gli operatori abilitati)
  • Avviare Nokia Music in modo più rapido e tornare subito all’operazione precedente

Tra queste, quella che ci soddisfa maggiormente è l’avvio di Nokia Music in tempi più brevi, i quali a seconda del telefono che si possiede variavano da lenti a infiniti. È possibile aggiornare o ottenere l’applicazione al seguente link.