Home » News » Nokia E7, l’ammiraglia
NokiaE7 Orange

Nokia E7, l’ammiraglia



Tanta attesa per il top di gamma della seria E, che arriverà nel primo trimestre 2011.

Era prevista per la fine del 2010, ma l’introduzione sul mercato è stata rimandata probabilmente per Marzo. Il nokia E7 è il nuovo prodotto di punta per il settore business e deriva dal noto Nokia N8, con il quale condivide diversi elementi hardware nonchè il sistema operativo Symbian ^3.

La novità più evidente è la presenza della tastiera Qwertya scorrimento che ruota durante l’apertura, trasformando il telefono in un notebook in miniatura. Lo spessore totale rimane più che accettabile, 13.6 mm, mentre il peso è pari a 178 gr (il nokia N8 è spesso 12.9 mm e pesa 135 gr.).

Il grande display touch è ampio 4 pollici e ha una risoluzione di 640×360 punti. Particolare importante , utilizza la tecnologia Amoled. L’E7 è uno smartphone molto avanzato e assolutamente completo, anche dal punto di vista software: la navigazione satellitare tramite Ovi Maps è completamente gratuita, c’è il supporto  nativo alle Vpn Cisco e Juniper, altra piattaforma di messaggistica Microsoft Communicator Mobile ed è presente la suite QuickOffice, compatibile con i formati Microsoft. Nokia garantisce che la fotocamera da 8 Megapixel ha una qualità ugualeo superiore a quella dell’ N8, nonostante la risoluzione inferiore, e può registrare video in formato HD 720p.

Si possono collegare mouse e tastiera esterni attraverso Bluetooth e la porta Usb (quest’ultima supporta anche le pen drive) e tramite l’uscita video si può collegare il telefono a un televisore o a un proiettore . La memoria di massa  interna è di 16 Gbyte, purtroppo non espandibile. La batteria da 1.200 mAh è accreditata di 5 ore di conversazione e 20 giorni di stand by su rete 3G.

Fonte notizia (PC professionale)