Home » Smartphone » Nokia aggiorna “Panorama” per dispositivi Windows Phone 8
Nokia_Lumia_Logo

Nokia aggiorna “Panorama” per dispositivi Windows Phone 8



Nokia ha rilasciato l’aggiornamento 3.0.3.2 dell’applicazione Panorama, esclusiva dei terminali Lumia Windows Phone 8 che consente di realizzare foto panoramiche con estrema facilità.

Nokia Panorama è un’utile applicazione che consente di catturare la visione di un panorama in maniera rapida e soprattutto semplice, scattando una sequenza di fotografie collegandole automaticamente tra loroIl principio di funzionamento è il seguente: si scatta la prima foto, si fa scorrere orizzontalmente il terminale cercando di allineare i due cerchi che compaiono sul display e si conclude la sequenza selezionando l’apposito tasto oppure continuando a scattare fino alla fine dei cerchi visualizzati. Una volta fatto, il software metterà automaticamente insieme le foto scattate per dare vita ad un Panorama.

nokia panorama

Con questo nuovo aggiornamento alla versione 3.0.3.2 sono state introdotte diverse novità tra cui la principale permette di catturare i soggetti scattando le foto in verticale. Anche se l’orientamento dello smartphone in orizzontale appare più corretto per realizzare foto panoramiche, il supporto all’orientamento in verticale contribuisce a migliorare la flessibilità di utilizzo dell’app. Inoltre è possibile condividere le proprie creazioni sui principali social network come Facebook o Twitter con gli amici.

Si ringrazia Antonacci Gianluca per l’articolo