Home » News » Nikon Coolpix A : compatta o reflex?
nikon

Nikon Coolpix A : compatta o reflex?



Il mercato mondiale sembra attraversare un periodo di stallo, le difficoltà economiche pertanto riducono gli acquisti sempre meno frequenti. Anche il settore della fotografia sta risentendo di questa crisi come qualsiasi altro reparto che non commercia in beni materiali assolutamente necessari. Ecco giustificato pertanto, l’arrivo sul mercato di nuovi “gioielli”  fotografici, più abbordabili economicamente, con qualità sempre più vicine alle reflex come la Nikon Coolpix A.

coolpix-a

Il sensore CMOS in formato DX da 16,2 megapixel garantisce immagini reali ad una velocità eccellente. Il processore Expeed 2, come quello montato su D7000, offre tecnologia da SLR digitale, elevata sensibilità alla luce ISO (100-6400) estendibile manualmente fino a ISO 25600 utilizzando l’impostazione Hi 2.

L’obiettivo grandangolare fisso NIKKOR da 18,5 mm f/2.8 garantisce immagini ad alta definizione e l’anello di messa a fuoco manuale consente di escludere l’autofocus quando lo si desidera. La COOLPIX A supporta inoltre dati delle immagini NEF (RAW) con compressione a 14 bit, per consentire risultati paragonabili a quelli delle reflex.

E’ possibile trasferire immagini e filmati di alta qualità Full HD (1080p) grazie alla connessione Wi-Fi con il dongle opzionale; il display è molto grande, il monitor LCD ad alta risoluzione,infatti è da 7,5 cm (3 pollici).

Questo gioiello della tecnologia è disponibile da Marzo 2013 con un costo a partire da 1036 euro.