Home » News » NGM Forward Active | Annunciato il nuovo Phablet Dual Sim della casa Italiana!

NGM Forward Active | Annunciato il nuovo Phablet Dual Sim della casa Italiana!



NGM, famosa società Italiana conosciuta per i suoi smartphone Dual SIM, presenta Forward Active, il phablet dual SIM top di gamma della linea Forward, dotato di una ricca serie di smart gestures per gestire in modo più semplice e intuitivo tutte le funzioni di svago e comunicazione richieste dall’utilizzo quotidiano dello smartphone.

Forward Active è caratterizzato da un corpo monoscocca in alluminio di soli 7,9 mm che lo rende allo stesso tempo leggero e resistente, un imponente display touchscreen da 5,7 pollici HD dotato della rivoluzionaria tecnologia IRIDIA, una fotocamera da 13 megapixel dotata di flash autofocus e funzione HDR ed una batteria da 3200 mAh. Sul fronte software software grazie alle smart gestures è possibile ridimensionare l’area attiva del display del Forward Active in modo da usare il phablet con una sola mano o di gestire una chiamata semplicemente avvicinando il phablet all’orecchio. Ovviamente come caratteristica peculiare della casa NGM dispone di un modulo per la gestione della doppia sim ideate da NGM e di un completo navigatore cartografico offline.

Di seguito il comunicato stampa:

NGM, leader in Italia nella telefonia Dual SIM, presenta Forward Active, il phablet dual SIM top di gamma della linea Forward, dotato di una ricca serie di smart gestures per gestire in modo più semplice e intuitivo tutte le funzioni di svago e comunicazione richieste dall’utilizzo quotidiano dello smartphone.

 Forward Active è caratterizzato da un ricercato design che cattura fin dal primo sguardo grazie a un corpo monoscocca in alluminio estremamente sottile (7,9 mm) che lo rende allo stesso tempo leggero e resistente. La ricercatezza estetica del telefono è completata dalla presenza di un imponente display touchscreen da 5,7 pollici HD dotato della rivoluzionaria tecnologia IRIDIA. Si tratta di un display innovativo che assicura immagini e colori estremamente vivi e realistici, senza perdita di luminosità e di intensità anche con inclinazioni dello smartphone prossime ai 180°, su tutte e quattro le angolazioni. Inoltre il display IRIDIA assicura consumi ridotti e una maggiore autonomia della batteria. Per una massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali, il display è realizzato con il vetro rinforzato Dragontrail™. NGM ha inoltre pensato a una soluzione per tutti coloro che si possono trovare in difficoltà a gestire un display touch così grande: attraverso la funzionalità Zoom Screen è possibile ridimensionare l’area attiva del display, agendo con tre dita sullo schermo e ottenendo così un’area di lavoro raggiungibile completamente anche usando il phablet con una sola mano. Inoltre, grazie all’opzione Zoom In Screen è possibile reimpostare la dimensione del solo tastierino numerico o della schermata di sblocco del telefono mentre il resto del display resta comunque attivo nella misura completa.

Per rendere ancora più veloce l’utilizzo del Phablet, Forward Active permette di rispondere al telefono oppure di effettuare una chiamata in uscita (dopo aver composto il numero) semplicemente avvicinando il dispositivo all’orecchio.

 Il cuore pulsante di NGM Forward Active è senza dubbio il nuovo processore da 1,5 GHz con quattro Core indipendenti, che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video in HD. La flessibilità è un’altra delle risorse del nuovo smartphone NGM che, come tutti i modelli della linea Forward, è dotato della doppia SIM per tenere separata vita privata e vita lavorativa e per sfruttare le offerte dei diversi operatori, dando un taglio alla bolletta telefonica. La funzione avanzata Smart Dial permette di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale della SIM “riservata”, e la selezione attiva delle SIM offre la possibilità di spegnere una scheda quando non si desiderano più ricevere chiamate su quel numero, come, per esempio, al di fuori dell’orario di lavoro. Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean assicura la completa personalizzazione di tutti i contenuti del proprio telefono con la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni. Per rendere ancora più personale l’esperienza d’uso di questo phablet, è possibile attivare un tasto virtuale multifunzione che compare all’interno di ogni schermata, per avere sempre a portata le azioni più frequenti come il tasto Home, applicazioni recenti o il menù contestuale.

Ampie possibilità di esprimere il proprio talento creativo si concretizzano grazie alla fotocamera ad elevate prestazioni da 13 Mega Pixel HQ con autofocus e flash, funzione HDR, stabilizzatore d’immagine e la funzione Panoramica per allargare gli orizzonti dei propri scatti in modo semplice e intuitivo. Grazie alla smart gesture Scatto rapido è possibile effettuare una foto in modalità fotocamera senza toccare il display, semplicemente passando la mano davanti alla fotocamera anteriore. E’ anche possibile sfogliare comodamente la gallery delle proprie immagini passando la mano davanti al display. L’alta qualità cinematica della videocamera permette di realizzare video FULL HD. In modalità di riproduzione video, Forward Active percepisce se stiamo effettivamente guardando il display e conseguentemente arresta o riprende lo scorrimento del video al variare del nostro sguardo. Sempre durante la riproduzione video basta passare la mano davanti alla fotocamera anteriore per saltare a un punto più avanzato o arretrato del filmato in visione. La fotocamera frontale da 5 Mega Pixel permette di effettuare scatti di alta qualità, oltre a condividere live le proprie emozioni attraverso la videochiamata. Tutti gli scatti e i video possono essere archiviati nell’ampia memoria interna da 16 GB.

 Forward Active è un passo avanti anche nell’accesso alla rete, mettendo a disposizione una connettività dati HSPA+ (HSDPA da 42 Mbps e HSUPA da 11 Mbps), oltre alla rete Wi-Fi per visualizzare velocemente contenuti dalla rete. La funzionalità Wi-Fi Display  consente di visualizzare lo schermo del proprio phablet su dispositivi connessi, in modo da condividere con amici e parenti foto e filmati o per visualizzare su schermi di maggiore dimensioni i film conservati nella memoria del telefono. In  aggiunta, Active è dotato del servizio 3G dinamico, che permette di impostare la connessione 3G a scelta su una delle due SIM senza dover spegnere il telefono e riaccenderlo. Per inserire più velocemente i commenti nel social network preferito, il nuovo phablet di NGM mette a disposizione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey4 che velocizza anche del 50% la scrittura di testi tramite touchscreen. Ma NGM ha pensato di facilitare la scrittura degli SMS mediante la funzione Voice Recognition, che consente all’utente, durante l’editing di un messaggio, di registrare le proprie parole cliccando sull’icona Microfono. In questo modo, mentre si parla, il messaggio si compone rapidamente e in modo automatico nello smartphone. Inoltre è stato implementato nel device un modulo Bluetooth™ compatibile con lo standard Smart Ready, con conseguente riduzione del consumo in connessione attiva con periferiche compatibili. In questo modo l’utente può lasciare il Bluetooth™ sempre attivo, senza compromettere la durata della batteria.

La potenza del processore Quadcore e l’ampio schermo touch con il display IRIDIA mettono nelle mani dell’utente una potente console portatile per la gioia di tutti i mobile gamers. Grazie alla partnership siglata con il leader del settore Gameloft, Forward Active è dotato della versione integrale dell’adrenalinico racing game Asphalt, per sfide entusiasmanti con i propri amici da vivere per mezzo della guida digitale delle migliori auto sportive.

 Forward Active è un phablet ricco di contenuti a valore aggiunto per i propri utenti anche quando si tratta di navigazione satellitare. Il sistema di navigazione off-line NGM Navigation, indispensabile in assenza di segnale, è infatti incluso nel telefono insieme alle mappe dei principali paesi europei, Stati Uniti e Canada (preinstallate o scaricabili dal sito NGM, e utilizzabili gratuitamente).

Forward Active è dotato di una batteria al litio da 3200 mAh, che racchiude una profusione di potenza senza alterare il design sottile del telefono, per attraversare la giornata lavorativa senza alcun pensiero alla carica rimanente.

 NGM Forward Active è disponibile nelle colorazioni Black e White. La confezione include anche auricolari stereo Hi-Tech per una resa sonora senza compromessi. Forward Active sarà disponibile a partire da metà novembre in tutti i punti vendita, ad un prezzo di 449€ IVA inclusa.