Home » News » Nexus 5: niente display da 1080p?

Nexus 5: niente display da 1080p?



Il Nexus 5, il nome del presunto smartphone per la prossima generazione di Nexus di Google, potrebbe essere un dispositivo completamente diverso rispetto al resto della fascia alta Android. Il nuovo Nexus non sarà fatto per competere con altri telefoni con risoluzioni HD a 1080p, sarà invece con un formato più compatto e svilupperà le sue performance sulle prestazioni della fotocamera. Dovrebbe avere uno schermo da 4,5 pollici a 720p e le sue parole vincenti saranno compattezza, durata della batteria e ottima macchina fotografica.

Il dispositivo verrà presentato con un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core a 1,5 GHz , dotato di batteria da 2800 mAh  senza espansione di memoria esterna come di consueto per i Google Nexus.

La cosa più interessante è che Google cercherà di inserire un sensore CCD da 9 Mpx cosa abbastanza insolita per uno smartphone che di solito utilizzano il sensore CMOS (più veloce nell’elaborazioni delle immagini).

Questi sono tutti rumors emersi, quindi nulla di confermato da Google. In questa descrizione il Nexus 5 sarebbe sicuramente un dispositivo interessante ma non certo entusiasmante. Quante probabilità ci sono che ciò accada?