Home » News » Nexus 5 | Il nuovo Google Phone avrà una fotocamera OIS?

Nexus 5 | Il nuovo Google Phone avrà una fotocamera OIS?



Vi abbiamo parlato ieri del nuovo Nexus 5 che molto probabilmente sarà LG. Oggi vogliamo parlarvi di un altro rumor riguardante il nuovo Google Phone e in particolar modo, riguardante la sua fotocamera. L’OIS  che sta per “Optica Image Stabilization” (ossia stabilizzazione ottica delle immagini), è un’ottima teconlogia per quanto riguarda le fotocamere che potrebbe fare la differenza tra una sequenza di foto inguardabili ed una clip invece molto ben riuscita. Purtroppo non sappiamo perche molti produttori snobbano questa tecnologia con poche eccezioni quali HTC, Nokia e più recentemente LG con il suo nuovo LG G2.

Quindi vi starete chiedendo, cosa a che fare tutto quello citato sopra con il nuovo Nexus 5?.  Abbiamo due motivi per dirvi tutto ciò. Prima di tutto sembra che l’opera di creazione di LG con il Nexus 4 abbia convinto Google che appunto si riaffiderebbe a loro per produrre il Nexus 5, e in secondo luogo dato che appunto sarà LG a produrre il nuovo Google Phone, immaginiamo che sarà realizzato sulla falsa riga del LG G2 (probabilmente con un display leggermente più piccolo e magari senza tasti fisici sul retro) che già utilizza questa tecnologia per la fotocamera del G2. Sappiamo ciò, a causa di un’archiviazione di FCC freneticamente pubblicizzata da ieri, che ha richiesto un “cambiamento permissivo di classe 2 ” per LG G2.

ois_nexus5

Per quelli di voi che non lo sanno, la data di uscita del Nexus 5 dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, o nel peggiore dei casi a inizio 2014. Come abbiamo detto in precedenza, lo schermo sarà probabilmente più piccolo,  e così sarà la batteria che probabilmente sarà di 2300mAh rispetto ai  3000mAh che troviamo nel LG G2.  E anche se tutti si aspettano di osservare le ottime prestazioni di esecuzione del Nexus 5 grazie alla sua configurazione hardware con un processore Snapdragon 800 e i suoi 2GB di RAM, la più accattivante caratteristica del dispositivo per la maggior parte sarà per tutti il probabile utilizzo Android 4.4. KitKat come sistema operativo alla nascita.

Via