Home » News » MWC|iPad Air premiato come miglior Tablet

MWC|iPad Air premiato come miglior Tablet



Nonostante non era presente alla grande kermesse svolta a Barcellona, Apple è riuscita a far parlare di se, infatti il suo ultimo nato nella categoria Tablet, l’ iPad Air, ha vinto il premio come migliore Tablet del Mobile World Congress:  

iPad Air presenta prestazioni ai vertici della categoria in una cornice affascinante e slanciata, mentre il suo ecosistema ha il vantaggio indiscusso nel numero di applicazioni disponibili in formato ottimizzato.

Queste le parole dei giudici che sentenziarono la premiazione. aggiungendo una nota positiva all’ ecosistema  Apple e per la grande  integrazione nel campo delle applicazioni. ma vi riportiamo la descrizione ufficiale stesa dal Global Mobile Awards per descrivere iPad Air come miglior Tablet.

“Progettato con precisione per pesare solo una libbra, iPad Air è il 20 percento più sottile e il 28 percento più leggero rispetto alla quarta generazione iPad, e con un 43 per cento di lunetta più stretta,  i bordi di iPad Air sono drammaticamente più sottili.

Il display Retina dell’iPad Air rende pagine web, testo, immagini e video,  incredibilmente nitidi e realistici, inoltre  il nuovo chip A7 è così efficiente da  permettere alla batteria di essere ancora più piccola,  contribuendo a ridurre il volume complessivo del 24 per cento rispetto alla generazione precedente, mentre raddoppiano la sua prestazioni, mantenendo la  durata della batteria fino a 10 ore”.

Certo una nota dolente c’è, infatti mentre Apple viene premiata per la sezione Tablet   la casa coreana HTC ” batte “Apple nella sezione Smartphone,  anch’essa a assente all’ MWC.