Home » News » MWC 2014 | Svelata la doppia fotocamera dell’HTC M8
htcm8-camera-1

MWC 2014 | Svelata la doppia fotocamera dell’HTC M8



HTC ha annunciato, pochi giorni prima dell’inizio dell’Mobile World Congress di Barcellona, la decisione di posticipare al 25 Marzo, in un apposito evento, la presentazione dell’attesissimo HTC M8, successore dell’HTC One e futuro top di gamma 2014 HTC, ma in questi giorni durante l’MWC 2014 ha comunque fatto parlare di se presentando diversi terminali e svelando la doppia fotocamera che equipaggerà proprio l’HTC M8.

La doppia fotocamera è stata realizzata da Qualcomm e sarà dotata di due sensori da 4 e  2 megapixel, oltre ad un obiettivo standard e un secondo teleobiettivo, che grazie alla loro combinazione, permetteranno grazie ad un elaborato algoritmo software,  di creare foto ad altissima qualità e con funzionalità uniche.

Durante la presentazione tenutasi all’MWC 2014 ad esempio, sono state mostrate le possibilità di dare alle immagini una determinata profondità di campo oltre a variare la messa a fuoco anche dopo lo scatto della foto.

Questa interessante novità ha sicuramente suscitato molto interesse sul prossimo top di gamma 2014 HTC. Ma oltre a queste funzionalità dedicate alla sezione fotografica quali saranno le sorprese in arrivo per questo HTC M8? E sopratutto saranno sufficienti per consentire ad HTC di battere Samsung ed il suo Galaxy S5? Scopriremo il tutto  il 25 marzo all’evento ufficiale di HTC.

Via