Home » Smartphone » MWC 2013: VR Panorama – LG porta PhotoSphere su Optimus G Pro!

MWC 2013: VR Panorama – LG porta PhotoSphere su Optimus G Pro!



Una delle funzioni più interessanti e divertenti inserite da Google in Android Jelly Bean 4.2 è Photosphere, applicazione che permette di scattare foto a 360 gradi che una volta scattate possono essere visionate con funzioni di zoom e rotazione, e condivise su Google+ e Google Maps. Purtroppo questa funzione fino ad oggi era disponibile solo per i device Google Nexus con Android 4.2, ma all’MWC 2013 di Barcellona Lg ha presentato la propria versione aggiornata di Photosphere, presentando “VR Panorama” per LG Optimus G Pro.

vr-pano-2

“VR Panorama” è una versione aggiornata di PhotoSphere, dove la qualità delle fotografie è ulteriormente migliorata rispetto al “classico” Photosphere ma a discapito della praticità di utilizzo, infatti selezionare gli scatti successivi a quello memorizzato risulta molto più semplice sui Google Nexus con Photosphere rispetto al “VR Panorama” dell’LG Optimus G Pro.

Comunque dopo una certo periodo di pratica si riesce ad utilizzare abbastanza bene anche “VR Panorama” e a realizzare ottimi scatti a 360° che una volta realizzati possono essere visionati con funzioni di pan e scan, e con la divertente possibilità di utilizzare il giroscopio dell’Optimus G Pro per la visione.

optimusgpro-screen

Insomma anche in questo caso LG ha anticipato tutti realizzato quanto richiesto da tantissimi utenti, anche se purtroppo al momento LG Optimus G Pro non è disponibile in Europa, e la speranza è che ora anche gli altri produttori inizino ad implementare versioni riviste e potenziate di Photosphere sui propri device facendo arrivare le foto a 360° per Android anche in Italia.

[youtube id=”2IfH9wZV444″ width=”600″ height=”350″]