Home » News » Motorola Moto 360: schermo OLED, vetro zaffiro, induzione magnetica e ricarica Wireless
moto-360

Motorola Moto 360: schermo OLED, vetro zaffiro, induzione magnetica e ricarica Wireless



Il Motorola Moto 360 è, senza dubbio, uno degli Smartwatch più interessanti che sono stati annunciati recentemente. Il Moto 360 si distingue dalla folla con un bel design che assomiglia più ad un orologio alla moda piuttosto che ad un classico SmartWatch rettangolare. Altra cosa interessante è che a bordo troveremo “Android Wear“, l’estensione del sistema operativo di Google fatto appositamente per gli Smartwatch.

Secondo alcune fonti non ufficiali, Moto 360 monterà un display OLED che ne dovrebbe aumentare la batteria grazie appunto al pannello OLED che gestisce meglio i vari pixel presenti sul display, scegliendo in maniera automatica quali spegnere per rendere i neri più profondi e reali. Sempre secondo la fonte avremo un display protetto da vetro zaffiro e la ricarica sarà affidata alla ricarica Wireless ad induzione magnetica.

Quest’ultima affermazione potrebbe anche aver senso perché sposerebbe in pieno le dichiarazioni  della senior director di Motorola social media, Barbara Liss , che ha già confermato che il Moto 360 non sarà caricato tramite USB, ma sarà caratterizzato da un metodo “segreto”.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, magari ufficiali, per saperne di più su questo splendido Smartwatch.