Home » News » Motorola deposita un brevetto per un display arrotolabile!
Motorola

Motorola deposita un brevetto per un display arrotolabile!



L’avvento dei display curvi e pieghevoli ha aperto una nuova frontiera tecnologica, sulla quale molte grandi case produttrici stanno puntando forte, nonostante lo scetticismo degli utenti. Se Samsung al CES 2014 ha presentato un display da 5.68 pollici pieghevole, Motorola ha voluto fare di più, depositando un brevetto di un display completamente arrotolabile.

 

Motorola

Come potete vedere dall’immagine di brevetto, quello che ha depositato Motorola  mostra un display totalmente arrotolabile.

Il display (che presumibilmente verrà utilizzato per uno smartphone) è completamente malleabile e arrotolabile come se fosse un semplice foglio di carta e, a quanto pare, le tecnologie incluse in questo display, gli permetterebbero di capire in ogni momento l‘angolazione del nostro volto, in modo da mostrate il testo e le immagini sempre nell’angolazione giusta e anche se arrotolato, il testo sarà sempre leggibile ai nostri occhi e allontanandoci dal dispositivo, il testo aumenterà le sue dimensioni da solo.

Scienza o Fantascienza? Non sappiamo se, come e quando, un qualcosa del genere verrà mai creato e come sarà realmente realizzato, di certo questa nuova frontiera dei ci affascina molto!

 

 Via