Home » News » Microsoft Surface RT e Pro – Primi bug riscontrati dagli utenti

Microsoft Surface RT e Pro – Primi bug riscontrati dagli utenti



Microsoft in questi mesi sta registrano ottime vendite per il suo primo tablet ufficiale, il Microsoft Surface disponibile in due versioni: Surface RT e Surface Pro che si distinguono per processori (ARM per il primo, Intel x86 per il secondo) e sistema operativo (rispettivamente Windows RT e Windows 8).

Purtroppo in questi giorni stanno emergendo un paio di bug importanti che accomunano entrambi i modelli riguardanti la scarsa durata della batteria e un problema con la gestione della luminosità automatica.

Il bug della scarsa durata della batteria sembra dovuto ad un errata gestione delle risorse di sistema da parte di Windows 8 mentre il bug della luminosità automatica del display si presenta esclusivamente mentre il tablet utilizza la batteria e non è collegato alla presa elettrica e variando continuamente la luminosità rende inutilizzabile il device.

Microsoft pur non rilasciando comunicazioni ufficiali, ha riscontrato anche in fase di test i problemi sia su Surface RT che su Surface Pro ed è già al lavoro su una patch cumulativa per risolvere entrambi i bug. Al momento non ci sono indicazioni su possibili date di rilascio, ma ovviamente non appena sapremo di più al riguardo provvederemo a comunicarvelo.