Home » Software » Microsoft Surface RT – Arriva la modifica per i programmi x86!
surface-rt-1

Microsoft Surface RT – Arriva la modifica per i programmi x86!



Il Tablet di Microsoft Surface RT è stato fin dall’arrivo sul mercato oggetto di molte “attenzioni” da parte delle varie community in giro per il mondo, XDA-Devs su tutte. Poche settimane dopo l’arrivo sul mercato infatti proprio da XDA è arrivato il tool per effettuare il jailbreak del device in modo da poter installare app non firmate digitale da Microsoft, e grazie al quale sono subito arrivate sulla rete tantissime app senza necessità di passare per l’App Store Microsoft.

surface-rt-2

E oggi arriva un altra modifica da parte del team di sviluppatori di XDA che permette addirittura l’avvio di programmi x86 su Surface RT!

Il Tool per l’hack del Surface RT utilizza un sistema che “emula le istruzioni x86 passando le chiamate API di Windows al kernel di WinRT con le modifiche necessarie”  .

Certo non potremmo utilizzare AutoCAD o Photoshop sul Surface RT ma almeno software più leggeri con WinRar o giochi leggeri potranno girare senza problemi.

Il team sta chiedendo a tutti i possessori di Surface RT di utilizzare il loro tool che al momento è in fase BETA per poterlo migliore e rendere compatibile con un numero sempre maggiore di software.

Per poter provare questa modifica è necessario effettuare il jailbreak del Microsoft Surface RT. Di seguito potrete trovare i link per il download del jailbreak, il tool per la modifca oltre al collegamento al forum XDA dove troverete istruzioni dettagliate per l’installazione oltre a considerazioni ed esperienze dei vari utilizzatori.

Jailbreak per Surface RT: download

Emulatore x86 per Surface RT: download

Forum XDA per istruzioni: link