Home » Tablet » Microsoft Surface Pro 3 | Dettagli sulla Type Cover e la nuova docking 4K!
Microsoft Surface 3

Microsoft Surface Pro 3 | Dettagli sulla Type Cover e la nuova docking 4K!



Il nuovo tablet Surface Pro 3 targato Microsoft è stato appena presentato in un apposito evento tenutosi a New York ed ovviamente con il dispositivo arrivano anche nuovi accessori quali la Type Cover , completamente rivista rispetto a quella del predecessore Surface Pro 2 ed una docking station con uscita video 4K.

La nuova Type Cover per Surface Pro 3 dispone di un trackpad completamente rinnovato e migliorato rispetto alla precedente versione dal quale può vantare anche una superficie più ampia di ben il 68% con un 78% in meno di attrito, grazie all’utilizzo di nuovi materiali. Altra novità della Type Cover per Surface Pro 3 è la possibilità di essere bloccata in da non oscillare mentre si digita ad esempio con il tablet appoggiato sulle gambe.

Surface Pro 3

La Type Cover per Surface Pro 3 è proposta da Microsoft per il mercato Statunitense ad un prezzo di 130$.

Altro accessorio presentato durante l’evento è la nuova docking station appositamente realizzata da Microsoft per il Surface Pro 3 e che permetterà di utilizzare il tablet quasi al pari di un normale PC desktop, dotandolo di 3 porte USB 3.0, 2 USB 2.0, 1 porta Ethernet ed un ingresso audio. Ottima la scelta da parte di Microsoft di dotare la docking station di un uscita video fino alla risoluzione massima 4K attraverso l’uso di una porta Mini Display Port.

Surface Pro 3

La nuova docking station per il Surface Pro 3 arriverà sul mercato Americano dal 20 Giugno prossimo ad un prezzo di 200$.

Attendiamo prezzi e date di arrivo di questi accessori anche per il mercato Europeo e nello specifico per l’Italia.