Home » News » Microsoft Surface 2 e Surface Pro 2 | Problemi di surriscaldamento portano al blocco del touchscreen!

Microsoft Surface 2 e Surface Pro 2 | Problemi di surriscaldamento portano al blocco del touchscreen!



Arrivano cattive notizie per entrambi i nuovi tablet Surface di Microsoft che purtroppo soffrono per un problema abbastanza fastidioso. Diversi utenti hanno segnalato problemi di surriscaldamento per Surface 2 e Surface Pro 2 che hanno portato all’oscuramento del display nella parte surriscaldata con tanto di blocco del touchscreen. A quanto pare, il problema avviene quando l’ utente sta giocando o nell’utilizzo di più applicazioni che comportano un utilizzo intenso del processore del dispositivo.

Un portavoce di Microsoft afferma che la società è consapevole del problema e sta lavorando su un aggiornamento per una rapida soluzione del problema aggiungendo che fino all’arrivo dell’update è consigliabile lasciar raffreddare il tablet per uno o due minuti così di consentire nuovamente il funzionamento del display touchscreen.

Certo questo problema non è una buona pubblicità per Microsoft ed i suoi Surface 2 e Surface Pro 2 che proprio su potenza e multitasking hanno basato molto della pubblicità che sta invadendo internet e i vari canali televisivi. Speriamo l’aggiornamento arrivi presto e soprattutto rimuova del tutto questo fastidioso bug.