Home » News » Microsoft, partono i primi inviti per Windows Phone 8.1
Windows phone update

Microsoft, partono i primi inviti per Windows Phone 8.1



La data di presentazione, prevista per il due Aprile, si avvicina e Microsoft è pronta a mostrare ed annunciare il nuovo aggiornamento di Windows Phone versione 8.1 alla consueta Microsoft Build Develeoper Conference.

Come molti di voi sapranno, o avranno avuto modo di leggere, magari tramite il nostro blog, il nuovo aggiornamento introdurrà diverse e sostanziali novità a partire dal centro notifiche, tanto richiesto dagli utenti, in stile Android e iOS. Altre novità di Windows Phone 8.1 saranno i controlli indipendenti per il volume della suoneria e per la riproduzione audio, i risultati di Bing Smart Search e il supporto VPN pensato per gli utenti aziendali. 

L’update introdurrà inevitabilmente il nuovo SDK per aiutare gli sviluppatori a testare le nuove applicazioni basate sul nuovo aggiornamento ed in tal proposito, Microsoft ha cominciato a spedire ad un numero limitato sviluppatori gli inviti per testare l’imminente release di Windows Phone. Questo per anticipare i tempi per il rilascio di applicazioni subito dopo la pubblicazione dell’update.
L’appuntamento è dunque fissato, Aprile sarà un mese importante per  i possessori di un dispositivo Windows Phone.