Home » Software » Microsoft lancia Remote Desktop, un’app Android in concomitanza con il rilascio di Windows 8.1

Microsoft lancia Remote Desktop, un’app Android in concomitanza con il rilascio di Windows 8.1



 

Microsoft ha da ieri rilasciato Windows 8.1 e in concomitanza con il lancio dell’aggiornamento del suo ultimo sistema Operativo rilascia anche un’applicazione desktop remoto first-party su Android. Proprio come molte altre offerte di desktop remoto di terze parti , Microsoft Remote Desktop consente di collegarsi a un PC remoto dal proprio telefono o tablet ovunque ci sia una connessione internet.

L’applicazione offre un set nutrito di funzionalità, tra cui multi-touch e il supporto gestuale, migliorando così l’interattività con i dispositivi touch-enabled durante la visualizzazione di Windows 8 desktop . Inoltre , l’ applicazione fornisce una connessione protetta utilizzando una autenticazione di livello di rete .

L’applicazione in sé è piuttosto semplice, ma segue le linee guida progettuali di Google: una interfaccia semplice per scegliere tra i desktop remoti , le risorse remote , i gateway , i certificati e gli host attendibili. L’ applicazione è gratuita ed è scaricabile tramite il nostro badge o dal classico Play Store. Buona connessione!

[app]com.microsoft.rdc.android&referrer=utm_source%3Dandroidcentral%26utm_medium%3Dblog%26utm_campaign%3Dbloglink[/app]