Home » News » Microsoft cambia nome a SkyDrive: si chiamerà OneDrive
OneDrive-Logo

Microsoft cambia nome a SkyDrive: si chiamerà OneDrive



Microsoft cambia nome a SkyDrive, piattaforma per il cloud storage che d’ora in poi si chiamerà OneDrive, nome che tra l’altro risulta già registrato all’indirizzo onedrive.com e che Microsoft stessa ha già pubblicizzato rilasciando un video che potrete vedere al termine dell’articolo.

Il cambio di nome da SkyDrive in OneDrive da parte di Microsoft è stato un passo obbligato visto il caso di plagio di marchio registrato intentatole dal British Sky Broadcasting Group (BSkyB) circa sei mesi fa, mentre la scelta OneDrive è stata dettata dall’idea di far capire all’utente che in unico spazio potrà  conservare foto, video e documenti ai quali collegarsi da qualsiasi dispositivo.

Come dichiarato da Ryan Gavin di Microsoft

“il cambio di nome  di un prodotto così amato come SkyDrive non è stato facile ma siamo entusiasti di ciò che sta per avvenire, e non vediamo l’ora di condividerlo”.

Ovviamente per gli utenti di SkyDrive non ci saranno cambiamenti, ne perdita di alcun tipo di dato, mentre gli utenti registrati a SkyDrive Pro manterranno i loro benefici con OneDrive Business, dato che l’unico cambiamento è appunto nel nome.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=e4NsPPUDjyU