Home » Software » Message+: la risposta di Vodafone ad Hangouts e Whatsapp
main_message+

Message+: la risposta di Vodafone ad Hangouts e Whatsapp



La messagistica istantanea è diventata ormai fondamentale nella vita quotidiana. Sappiamo che WhatsApp è la regina delle app di messagistica istantanea, ma ne esistono molte altre anche gratuite sul Play Store. Fino ad ora tutti gli operatori mobile, erano terrorizzati da queste app, in quanto rendevano inutile l’utlizzo degli SMS, ma Vodafone sembra essere “passata dalla parte dei clienti” creando una applicazione: Message+.

 

Message+

Cominciamo col dirvi che Message+ è gratuito, e permette di inviare non solo messaggi di chat, ma anche SMS e MMS con i propri contatti, un po’ come fa Hangouts con la sua ultima release.

Il software però integra SMS e chat in una sola schermata, con uno switch vicino al tasto invio. E’ possibile sapere se il messaggio è stato ricevuto (anche per SMS e MMS, ma ovviamente a scelta e a pagamento) e se l’altra persona sta scrivendo. E’ possibile inviare foto, video, posizione, contatti e audio.

Abbiamo inoltre la disponibilità delle notifiche “a bolla” rese famose da facebook messenger e molto stimate dagli utenti Android.

L’accesso si esegue tramite numero di telefono e purtroppo al momento il servizio è disponibile solo agli utenti Vodafone, lasciando tutti gli altri a bocca asciutta.

Questi alcuni screenshot di Message+:

Qui la Descrizione dell’app:

Descrizione Message+

Descrizione Message+

Molto più di un messaggioVodafone Message+ ti offre la libertà di comunicare non solo con le parole, integrando la sicurezza degli SMS alla ricchezza di funzioni della chat.

Vodafone Message+ è un nuovo servizio di messaggistica a disposizione dei clienti Vodafone per inviare qualsiasi tipo di messaggio (testi, immagini, video, audio, ecc) a qualsiasi dispositivo mobile e ricevi tutte le risposte, anche messaggi chat, in un’unica casella. Non è più importante sapere che il ricevente sia online, il tuo messaggio verrà sempre inviato nel miglior modo possibile.

Scopri tutto ciò che offre Vodafone Message+:
• Consegna garantita dei messaggi inviati a qualsiasi dispositivo mobile su qualsiasi rete
• Ricezione di tutte le risposte in un’unica casella per contatto
• Una volta scaricato Vodafone Message+, invio immediato di messaggi a tutti i contatti, anche se non hanno Vodafone Message+ installato.
• Layout più facile da utilizzare e più coinvolgente
• SMS o chat privata con i tuoi contatti
• Invio di messaggi non di solo testo:
– Condivisione di foto, video, clip audio, posizioni, ecc.
– Messaggi più divertenti con emoticon e emoji
• Notifiche per messaggi “inviati” e “consegnati”
• Notifiche di lettura per messaggi chat
• Notifiche “in linea”, “visto l’ultima volta” e “sta scrivendo…” per messaggi chat
• Conversazioni di gruppo con più contatti contemporaneamente.

Gli SMS e gli MMS vengono addebitati in base al piano tariffario Vodafone in uso. I messaggi chat utilizzano la connessione Internet (mobile o Wi-Fi) e il traffico dati disponibile.

Scarica ora Vodafone Message+ gratuitamente.

Vodafone Message+ è utilizzabile su smartphone Android dalla versione 2.3 in poi.

Si prega di leggere e accettare i termini e condizioni di Vodafone Message + prima di scaricare Vodafone Message +: http://www.vodafone.com/content/apps/messageplus/android/local/it/it/legal.html

 
Se siete utenti Vodafone e volete provare questa applicazione, non vi resta che cliccare sul badge qui sotto:
Badge-Google-Play