Home » News » MediaTek: il primo chipset 4G LTE octa-core dovrebbe arrivare a Gennaio
mediatek

MediaTek: il primo chipset 4G LTE octa-core dovrebbe arrivare a Gennaio



Abbiamo parlato molto di MediaTek ultimamente, in particolare della loro CPU “ver” octa -core MT6592. Il processore taiwanese sta costantemente guadagnando terreno nel settore, anche con colossi come Samsung e Sony che stanno sempre più mostrando interesse nelle soluzioni convenienti della società, in modo da diversificare la loro dipendenza da Qualcomm.

Secondo le nuove informazioni , il nuovo chip , denominato MT6595 , è già disponibile per il test da produttori. Questo non ci sorprende più d tanto, visto che la Cina ha ora ufficialmente “acceso” l’interruttore sul LTE a livello nazionale e le più grandi compagnie del paese hanno già ricevuto le loro licenze. Il chip stesso sembra essere molto simile al recente SoC octa -core MT6592, e sarà anche in grado di fare uso di tutti gli otto processori in una sola volta, con il valore aggiunto di 4G LTE naturalmente.

Sia come sia, non si può negare che, fino a poco tempo fa, i chip MediaTek erano oggettivamente inferiore al leader del settore Qualcomm ma la situazione sta cambiando radicalmente. Ora che il divario di prestazioni ( in attesa della verifica , ovviamente) è stato accorciato, possiamo finalmente vedere un po’ di ( relativa) diversità anche nella fascia più alta, una nicchia rigorosamente sotto il dominio di Qualcomm.

 

 

Via