Home » News » “McAfee Mobile Security” release 2.0

“McAfee Mobile Security” release 2.0



McAfee ha annunciato la prossima generazione del software “McAfee Mobile Security”, che offre a chi utilizza smartphone e tablet un maggior numero di controlli per preservare la privacy e proteggersi contro frodi finanziarie, furto di identità e virus.
“McAfee Mobile Security 2.0” supporta smartphone e tablet basati su Google Android, inclusi quelli che funzionano su architettura Intel, oltre agli smartphone BlackBerry e Symbian. Le nuove caratteristiche includono McAfee App Alert, che fornisce informazioni importanti su ciò che le applicazioni stanno facendo con le informazioni personali degli utenti. Il filtro per chiamate e SMS blocca numeri e spam indesiderati.
L’applicazione è inoltre supportata dalla rete McAfee Global Threat Intelligence, che analizza costantemente i dati relativi alle minacce a livello globale per identificare e bloccare rapidamente le nuove minacce con aggiornamenti delle app in modalità OTA (over-the-air).
“McAfee Mobile Security” offre protezione anti-virus, anti-spyware e anti-phishing completa, protezione da programmi potenzialmente indesiderati, protezione Web, protezione anti-furto, blocco del dispositivo, cancellazione dei dati in remoto, backup e ripristino dei dati, localizzazione e tracciamento del dispositivo, protezione dalle applicazioni dannose, filtro di chiamate e SMS, gestione on-line e protezione dalla disinstallazione.
“McAfee Mobile Security 2.0” è disponibile sotto forma di abbonamento annuale a un costo di 29,99 euro per i nuovi utenti. I clienti di “McAfee Mobile Security” possono aggiornare il software senza costi aggiuntivi.