Home » News » L’immagine del profilo di Google+ sarà utilizzata nella rubrica dei dispositivi Android a partire dal 2014!
googleplus

L’immagine del profilo di Google+ sarà utilizzata nella rubrica dei dispositivi Android a partire dal 2014!



Google ha adottato una nuova ed accattivante interfaccia grafica per il dialer di Android 4.4 KitKat ed, a partire dal 2014, proprio per sfruttare la nuova interfaccia permetterà di  integrare l’immagine del profilo di Google+ in modo da visualizzarla durante le chiamate.

Questo significa che ad ogni chiamata effettuata da un dispositivo Android, il sistema dopo aver verificato l’associazione del numero con il profilo Google+, verrà visualizzata l’immagine collegata al profilo in modo del del tutto automatico ed ovviamente, la nostra immagine legata al profilo Google+ apparirà a chi ci ha chiamato. Questo nuovo sistema risulterà molto comodo anche perché l’immagine verrà visualizzata anche se il numero chiamante non sarà salvato nella rubrica personale, perché verrà utilizzato il database di Google+ per l’associazione dell’immagine.

Al momento non è stata data una data definitiva per l’integrazione delle foto di Google+ in Android, ma già sappiamo che il tutto avverrà in modo automatico e di default, mentre sarà necessario modificare a mano le impostazioni per disabilitare tale funzione, per cui non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Google per conoscere esattamente quando potremmo utilizzare questo interessante servizio.