Home » News » LG Tablet in arrivo a fine anno, altri device pronti per il prossimo.

LG Tablet in arrivo a fine anno, altri device pronti per il prossimo.



LG Tablet in arrivo per la fine dell’anno, mentre Phablet, SmartWatch ed altri Device sono pronti per il 2014.

A dare queste informazioni è il capo della comunicazione mobile LG Bulgara, Dimitar Valev, che durante un’intervista ha parlato appunto di un nuovo Tablet Android in arrivo a fine anno. Facile capire che quindi dove risiede una certificazione FCC, c’è qualcosa di vero, come un G Pad appena passato attraverso i confini della Federal Communications Commission. Inoltre è stato confermato che il prossimo anno vedrà la luce un nuovo dispositivo più grande di uno Smartphone, un Phablet presumibilmente, da 6″, distribuiti ormai da tutte le case tecnologiche alle quali si affiancherà appunto LG. Tuttavia già con l’annuncio del nuovo schermo Quad HD da 5.5″, c’era stata la dimostrazione di come grandi innovazioni fossero in arrivo da LG.

Oltre al Tablet e al Phablet, arriverà uno SmartWatch, probabilmente accompagnato da una tecnologia di uno schermo flessibile, un rumor che gira molto in questi mesi. Valev ha dichiarato che questo tipo di dispositivo da polso era stato in cantiere e progettato già 3 anni fa, ma non era il tempo adatto per una sua uscita.

LG-exec-confirms-a-tablet-by-year-end-large-phablet-smart-watch-and-flexible-displays-coming-next-year

L’azienda starebbe anche pensando di tornare a Windows Phone, una sorta di ritorno di fiamma, è in fase di pianificazione, a seconda di quello che Microsoft riuscirà a fare con la prossima iterazione del suo sistema operativo mobile.

In conclusione il capo delle comunicazioni mobili LG si dimostra molto ottimista per la crescita dei prodotti LG, sia per quanto riguarda Tablet e Phablet, ma anche per quanto riguarda prodotti di fascia più bassa.

L’intervista finisce su una nota alta, con l’attesa di un boom nei dispositivi ibridi, e anche con l’idea che il software, che si sta dirigendo nella direzione gratis o freemium, possa mettere a dura prova il franchise di Windows.

Tante indiscrezioni che troveranno risposta solo quando usciranno prodotti ufficiali, quindi non resta che attendere pazienti, e con tanta fiducia verso LG.