Home » Indossabili » LG presenta Lifeband Touch e Heart Rate Earphones | Bracciale e cuffie per il nostro fisico
xl_LG-Lifeband-Touch-lead-624

LG presenta Lifeband Touch e Heart Rate Earphones | Bracciale e cuffie per il nostro fisico



Questo CES 2014 verrà sicuramente ricordato come l’evento in cui sono stati presentati praticamente da ogni produttore dispositivi indossabili realizzati per monitorare costantemente fisico ed attività sportiva e all’appello non poteva sicuramente mancare una big come LG che da poche ore ha presentato il bracciale Lifeband Touch e le cuffie Heart Rate.

Entrambi i dispositivi saranno collegabili al proprio smartphone Android tramite Bluetooth 4.0 ed offriranno differenti informazioni. LG Lifeband Touch è un bracciale  water-resistant dotato di sensore per monitorare le attività svolte durante la giornata come  i chilometri percorsi, il numero di passi, delle calorie bruciate e di altre statistiche provvedendo inoltre ad inviare questi dati al proprio smartphone. Il dispositivo è dotato inoltre di un piccolo display touch OLED utile per visualizzare notifiche ricevute dallo smartphone accoppiato, controllare i vari obiettivi, e gestire la musica dal telefono.

Le cuffie LG Heart Rate invece sono state realizzate per permettere non solo di ascoltare la musica presente sul proprio smartphone (sempre grazie al collegamento bluetooth) ma anche a fornirne informazioni sul battito cardiaco del cuore durante le attività fisiche. Anche in questo caso, tutti i dati saranno inviati al proprio dispositivo Android che grazie ad un’apposita applicazione realizzata da LG permetterà di visualizzare ed analizzare con semplicità i vari dati raccolti.

 xl_LG-Lifeband-Touch-4-624

Ovviamente i due dispositivi potranno lavorare contemporaneamente interfacciandosi fra loro tra l’altro, così ad esempio Lifeband Touch inviare informazioni sullo stato delle attività svolte alle cuffie che provvederanno a segnalarle all’utente in tempo reale e senza distrarsi dall’attività stessa.

Purtroppo questi due dispositivi con tutte le loro interessanti funzionalità hanno un prezzo e non proprio alla portata di tutti in quanto LG ha comunicato un prezzo indicativo di circa 160€ per ogni dispositivo per cui chi vorrà dotarsi di entrambi dovrà sborsare circa 320€!