Home » News » LG Gx | LG annuncia il nuovo smartphone mix tra il nuovo LG G2 e la vecchia serie Optimus
lg-gx-1-540x349

LG Gx | LG annuncia il nuovo smartphone mix tra il nuovo LG G2 e la vecchia serie Optimus



Vi avevamo anticipato alcuni giorni fa dell’arrivo ormai prossimo di un nuovo smartphone Android caratterizzato da un display da 5.5 pollici , ed oggi LG annuncia ufficialmente il nuovo LG Gx, un mix tra il top di gamma 2013 LG G2 e la vecchia serie Optimus.

LG Gx infatti utilizza un hardware non troppo spinto, con un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core, 2GB di Ram e 32 GB di memoria interna, display da 5.5 pollici Full HD, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 2.1 megapixel ed una batteria  da 3140 mAh. Caratteristiche hardware che ricordano molto quelle dell’Optimus G Pro, ultimo top di gamma della serie “Optimus” prima dell’avvento dell’LG G2.

lg-gx-2

Proprio dall’LG G2 invece il nuovo LG Gx prende buona parte delle funzionalità, come ad esempio il sistema KnockOn (in Italia rinominato da LG con il nome TocToc) per il blocco e sblocco del dispositivo con il doppio tap e la modalità Ospite per permettere l’utilizzo del dispositivo da parte di un bambino in totale sicurezza. Sempre dal G2 il dispositivo eredita anche Smart Memo, Media Time (servizio che mostra le applicazioni multimediali al momento della connessioni delle cuffie al dispositivo) e Q Remote per il controllo di Smart TV e dispositivi Audio/Video tramite porta infrarossi.

lg-gx-3

Durante la presentazione LG ha dichiarato che il nuovo LG Gx utilizzerà nel momento dell’arrivo sul mercato la versione Jelly Bean di Android senza indicare quale versione ne se riceverà l’ultima release Android 4.4 KitKat in futuro, mentre non ha rilasciato informazioni su prezzo ed effettiva disponibilità sul mercato e se il prodotto sarà distribuito al di fuori della Corea.

Rimanete con noi per scoprire ulteriori dettagli su questo LG Gx.