Home » News » LG G3 avrà uno scanner di impronte digitali?

LG G3 avrà uno scanner di impronte digitali?



L’iPhone 5s e HTC One MAX potrebbero non essere gli unici telefoni sul mercato con uno scanner biometrico, se gli ultimi rumors su LG G3 sono veri. Un rapporto pubblicato dalla Corea giovedì scorso, indica che il successore del LG G2 includerà uno scanner di impronte digitali. Lo scanner dovrebbe essere simile a quello del phablet HTC, che richiede all’utente di scorrere il dito sul sensore. Su iPhone 5s di Apple, il sensore è incorporato nel tasto home il che significa che l’utente non ha bisogno di muovere il dito per ottenere una lettura.

Un funzionario anonimo che è vicino alla situazione, dice che l’OEM coreano ha appena preso la decisione di andare avanti e comprendere lo scanner sul LG G3. I test dello scanner di impronte digitali, sono stati effettuati su un prototipo. LG G3 è stato progettato per la sincronizzazione con l’imminente smartwatch LG G-Arch e il braccialetto LG-Healt per il fitness.

“LG has recently made a decision to adopt the fingerprint scanner on the upcoming G3, the successor of the G2, and is conducting a series of tests for the product.”

Anonymous LG official

LG G3 e gli accessori indossabili dovrebbero essere presentati a febbraio durante l’evento MWC 2014 di Barcellona. Il dispositivo dovrebbe avere un display LCD IPS da 5.5 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 ed essere alimentato da un chip octa-core fatto in casa e con una fotocamera posteriore da 16MP.

Siete pro o contro alla tecnologia del lettore di impronte digitale sugli smartphones? Lo trovate utile?

Via