Home » Software » Kaspersky Safe Browser per Windows Phone
Kaspersky Safe Browser

Kaspersky Safe Browser per Windows Phone



Windows Phone è un sistema operativo abbastanza sicuro nonostante alcuni difetti. Pur essendo al terzo posto come quote di mercato, ma nettamente staccato dai principali concorrenti come IoS e Android, non lo rende il più conveniente per poter sfruttare eventuali vulnerabilità di sicurezza.

Oggi, smartphone e tablet, vengono sempre più utilizzati per poter effettuare transazioni finanziarie e questo li espone a molti rischi tra cui quelli di finire sotto attacchi di phishing o di altri exploit.

Il Kaspersky Safe Browser è esattamente ciò che si pensa che sia. Si tratta di un browser sicuro progettato per proteggere l’utente dal furto dei propri dati di accesso su siti copia fasulli,  che utilizza le informazioni provenienti dal Kaspersky Security Network per bloccare l’accesso a quei siti che potrebbero nascondere insidie come phishing o malware.

La suite di sicurezza Kaspersky è piuttosto popolare sul fronte PC, dovremo vedere come si comporterà sul sistema mobile di Microsoft, dal momento che il sistema operativo Windows Phone è piuttosto bloccato.

Un ringraziamento speciale a Gianluca Antonacci, autore dell’articolo!