Home » News » iWatch di Apple potrà predire gli infarti salvandoci la vita?

iWatch di Apple potrà predire gli infarti salvandoci la vita?



Un rapporto apparso domenica in rete, affermerebbe che Apple starebbe lavorando ad una tecnologia per il suo iWatch, in grado di prevedere un infarto, “ascoltando il suono del sangue” che scorre nelle arterie, il tutto grazie alla collaborazione con Tomlinson Holman, un famoso ingegnere del suono.

Sappiamo che Apple ha intenzione di creare iOS 8 e di utilizzarlo come un “libro della salute” che dovrebbe tener traccia del numero dei passi effettuati in un determinato giorno, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, le calorie bruciate e forse anche il livello del glucosio nel sangue, dati che dovrebbero arrivare direttamente dai sensonri innestati nell’iWatch, che effettua queste misure in tempo reale.

Inoltre a quanto pare i dirigenti di Apple, dovrebbero aver avuto un incontro con ls FDA, per discutere l’ingresso nel mercato della società di Cupertnio, per le applicazioni che monitorano i parametri relativi alla salute. Inoltre la società starebbe assumendo esperti in tutti i campi come quello dei disturbi del sonno, per effettuare analisi più accurate.

Offrendo una tecnologia potenzialmente salvavita direttamente iWatch, di certo Apple starebbe una spanna sopra tutti gli altri rivali!

Via