Home » Software » iTunes 11: cosa c’è di nuovo?

iTunes 11: cosa c’è di nuovo?



Da qualche settimana,Apple ha rilasciato il nuovo iTunes 11 rinnovando completamente l’interfaccia grafica e molto altro e diventando un Un player completamente rinnovato che integra iCloud, mentre sfoggia un nuovo accattivante look.

Ora iTunes ha un’interfaccia utente più semplice e, grazie all’integrazione iCloud, i contenuti presenti nella nostra “nuvola” appariranno nella libreria iTunes su qualsiasi piattaforma, disponibili in ogni momento.Il nuovo iTunes ha un’interfaccia a finestra intera che evidenzia i contenuti preferiti.

Con la nuova vista sarà più facile consultare la musica della Libreria, vedere trasmissioni TV e film, ordinare contenuti, estrarli in base alla categoria che si desidera sfogliare. La vista album espandibile (che appare con i colori della copertina dell’album scelto) consente di vedere l’elenco delle tracce per i singoli album mentre si continua a sfogliare la libreria musicale. La nuova funzione di ricerca passa in rassegna tutti i contenuti dell’intera libreria di iTunes.

 

 

 Il MiniPlayer è stato riprogettato (ndr: ed era ora!!!) per consentire agli utenti di controllare i contenuti musicali più facilmente con una piccola barra degli strumenti: si può saltare alla canzone successiva, a quella precedente, mettere in pausa o cercare qualcosa di nuovo da ascoltare, senza dover per forza aprire la libreria.

  Up Next è un nuovo pannello a scomparsa che ci permette di vedere quali sono i prossimi brani in riproduzione e di mettere in coda altre canzoni o album che si desidera ascoltare in seguito.

Con iCloud, tutti gli acquisti su iTunes Store sono archiviati nel cloud, e vi si può accedere da tutti i dispositivi compatibili (iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC e Apple TV). iTunes integra perfettamente iCloud, che memorizza in modo del tutto automatico gli acquisti nella libreria sul Mac o PC, indipendentemente da quale dispositivo abbiamo utilizzato per effettuare l’acquisto. iCloud ricorda inoltre a che punto è stata interrotta la visione di un film o di una trasmissione TV su qualsiasi dispositivo.

Anche l’iTunes Store è stato ridisegnato ed ora si presenta con lo stesso affascinante look su tutti i dispositivi.

Voi che ne pensate?