Home » News » iPad Air, la nuova generazione è arrivata
ipad-air

iPad Air, la nuova generazione è arrivata



Tim Cook è  raggiante più che mai nel presentare l’ultimo iPad ed è molto fiero anche nel dire che sono stati ben 170 milioni gli iPad venduti dalla loro nascita a dimostrazione che l’iPad è ancora il tablet più amato in tutto il mondo. Così presenta iPad Air,  semplicemente più leggero, più elegante, più potente. Air è un grande nome già sperimentato con successo dal Macbook Air ed inoltre da quella sensazione di leggerezza… e l’iPad Air è davvero molto sottile e leggero.

Lo spessore è diminuito ben del 43%, ogni componente è stato ridotto di dimensioni per arrivare al suggestivo e sottile profilo di soli 7,5 millimetri. Lo spessore ovviamente influenza notevolmente anche il peso che con questa cura dimagrante arriva a soli 450 gr. contro i 650 della generazione passata mantenendo ovviamente lo schermo a 9,7 pollici.  Come è riuscita Apple a raggiungere tutto questo?  Il corpo è unibody, il sensore touch è stato ridotto in dimensioni, il retina display è del 20% più sottile e anche il vetro ha un 17% di grassi in meno. Parlando di Hardware troviamo un chip A7 a 64-bit con coprocessore M7 e una nuova antenna LTE con supporto globale, camera posteriore da 5MP +  registrazione video a 1080p, camera FaceTime HD frontale. Anche qui nessun lettore di impronte digitali.

best-design-dimensions

Per quanto riguarda i colori, troviamo la classica slate e l’inedito space gray, nessuna versione gold, come si vociferava. I prezzi sono leggermente minori rispetto alla precedente generazione: nel il nostro paese potremo acquistare iPad Air a partire da 479 € solo Wi-Fi, €599 Wi-Fi + Cellular.

iPad Air sarà disponibile dal 1 novembre anche per l’Italia.