Home » Smartphone » iOS 7 permetterebbe di registrare video a 120 fps!

iOS 7 permetterebbe di registrare video a 120 fps!



Apple sta puntando molto sulle funzionalità della fotocamera e delle relative applicazioni per i prossimi device iOS, infatti dopo aver annunciato al WWDC che iOS 7 supporterà registrazioni video fino a 60 fotogrammi per secondo (fps) sugli appositi device in arrivo, arrivano interessanti novità dalle nuove beta di iOS7 da poco rilasciate.

I ragazzi del sito 9t05Mac hanno scoperto infatti che nelle ultime beta di iOS 7 è disponibile una funzionalità chiamata “Mogul” che permetterà la registrazione di video a 120 fps e con incredibili effetti di slow motion!

Purtroppo non è stato possibile provare questa funzionalità in quanto al momento Apple non dispone di hardware che possa permettere tali registrazioni. Attualmente infatti iPhone 5 e iOS 6 permettono di registrare video a 30 fps massimi, anche se esistono alcune app che simulano un frame rate più alto.

Purtroppo non sono trapelati dettagli sulla risoluzione massima a cui sarà possibile registrare questi video a 120 fps, ma siamo sicuri che se sarà abbastanza elevata permetterà di riprendere come mai prima nel mondo mobile! Vi lasciamo ad alcuni video di esempio di registrazione video a 120 fps per rendervi un idea di cosa potrebbe riservare Apple per i prossimi device:

[youtube id=”fVvDpZE23rg” width=”600″ height=”350″] [youtube id=”Lp_pmgCsmco” width=”600″ height=”350″] [youtube id=”9FseSDzWDCQ” width=”600″ height=”350″]