Home » Software » iOS 7 | Apple comunica gli orari dell’aggiornamento

iOS 7 | Apple comunica gli orari dell’aggiornamento



Ci siamo, Apple aveva annunciato per oggi l’arrivo dell’aggiornamento ad iOS 7 per iPhone, iPad e iPod touch e tutti i fan boy Apple da questa mattina sono sicuramente con l’occhio puntato sul proprio amato dispositivo con la speranza dell’arrivo della tanto attesa notifica per poter effettuare l’aggiornamento.

Apple invece intelligentemente ha appena divulgato un comunicato nel quale annuncia gli orari in cui sarà messo a disposizione iOS 7 e per l’Italia bisognerà attendere le 19.00 di quest’oggi per poter finalmente procedere.

orari-ios7

Come sempre per i prodotti Apple sarà molto semplice procedere a questo aggiornamento (che ricordiamo per i meno esperti essere totalmente gratuito) in quanto verrà proposto direttamente dal dispositivo (via OTA) che poi procederà al download (via Wi-Fi) ed alla installazione dello stesso, oppure per chi lo preferirà sarà effettuabile attraverso l’applicativo  iTunes (disponibile per PC e MacOS) una volta collegato fisicamente il proprio dispositivo.

Ovviamente consigliamo comunque di effettuare un backup completo dei dati prima di procedere all’aggiornamento e di iniziare la procedura solo dopo aver caricato la batteria del proprio dispositivo (l’aggiornamento non partirà con batteria scarica per evitare un blocco in caso di spegnimento durante la procedura).

Come c’è da immaginare i server Apple saranno completamente presi d’assalto nelle prossime ore per cui se doveste incontrare difficoltà nel download, vi consigliamo (anche se sappiamo sarà dura!) aspettare uno o due giorni, in modo da far “defluire il traffico” prima di procedere.

Vi ricordiamo che iOS 7 è compatibile con Phone 4 e superiori, iPad 2 e superiori e iPod touch di 5 generazione.

Questa sera aspetteremo i vostri commenti e giudizi su questo nuovo iOS 7!