Home » Smartphone » iOS 7.0.3 mette fine al caso “sensor-gate” su iPhone 5s e 5c !
ios-7

iOS 7.0.3 mette fine al caso “sensor-gate” su iPhone 5s e 5c !



Un mese fa circa si è creato un grosso caso intorno alla qualità dei sensori di cui sono stati dotati i nuovi iPhone 5s e 5c che fornivano valori nettamente errati fino a 4 o 5 gradi di differenza dalla realtà, tanto che molti siti del settore e non, hanno chiamato questo problema come “sensor-gate” rifacendosi al famoso “antenna-gate” che tanti problemi diede a Steve Jobs nel 2010, ma almeno in questo caso Apple ha individuato il problema e lo ha risolto nell’ultima release di iOS 7.0.3.

Nel changelog del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple per dispositivi mobile è infatti possibile notare la voce “Risoluzione di un problema relativo alla calibrazione dell’accelerometro” che indica proprio la fine di questo “sensor-gate” come confermato già da più fonti che hanno provato la bontà di questo fix e che potete constatare anche voi grazie alla foto che potete vedere qui sotto e che mostra come in un dispositivo con a bordo iOS 7.0.2 il sensore segnali un dislivello di circa 2.6° mentre negli altri due con l’ultimo aggiornamento iOS 7.0.3 il risultato vari tra 0.1° e 0.2°.

ios703sensorgate

Insomma questa volta sembra che Apple abbia fatto veramente un buon lavoro con questo aggiornamento di iOS che sta riscuotendo consensi da quasi tutti gli utenti sia per la quantità di fix introdotti sia per la velocità finalmente accettabile anche su dispositivi quali iPhone 4 e 4s. E voi cosa ne pensate di questo iOS 7.0.3? Aspettiamo i vostri commenti!

Via