Home » Software » Internet Explorer 11 per Windows Phone 8.1
Internet Explorer per Windows 8.1

Internet Explorer 11 per Windows Phone 8.1



Novità in arrivo anche per quanto riguarda IE11 nella “major release” di Windows Phone 8.

Tra le nuove funzioni che verranno integrate nel browser di Microsoft, ci sarà quella che permetterà una lettura del testo durante la navigazione web come già avviene su Safari.  Esso visualizzerà solo il contenuto del testo di siti web per la lettura,  attivabile con un tap sull’apposita icona presente all’interno della barra degli indirizzi come avviene in Windows 8. La dimensione del testo e  il colore dello sfondo possono essere configurati tra Brillante, Chiaro, Medio e Scuro, per una migliore leggibilità.

Il pulsante di stop/refresh ora è stato spostato all’interno della barra degli indirizzi ed è stato aggiunto il supporto al salvataggio delle password dei siti web.

Ricordiamo che Windows Phone 8.1 sarà un “aggiornamento di primavera” gratuito per tutti gli utenti WP8. Esso fornirà una lista enorme di aggiornamenti e modifiche. I principali riguardano il supporto ai terminali dual-SIM , la compatibilità con tutti i chipset Qualcomm a 32 bit e  l’ assistente vocale di Windows Phone “Cortana”che, nelle intenzioni di Microsoft, dovrebbe migliorare l’ esperienza d’uso come avviene in IoS con Siri o Google Now su Android.

Un ringraziamento speciale a Gianluca Antonacci, autore dell’articolo!