Home » News » Instagram introdurrà la pubblicità dal prossimo mese !
Instagram

Instagram introdurrà la pubblicità dal prossimo mese !



Instagram ha annunciato ufficialmente attraverso il proprio blog che è iniziato il processo che introdurrà la pubblicità nel noto servizio di condivisione foto e video.

La notizia era nell’aria da tempo e dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook si attendeva solo l’ufficializzazione, anche perché erano chiare le potenzialità in termini di guadagno visti gli oltre 150 milioni di utenti attivi che usufruiscono quotidianamente del servizio.

La pubblicità comincerà ad essere presente in Instagram a partire dal mese prossimo e consisterà nel ricevere foto e video che ovviamente non fanno parte dei feed che si seguono ma che apparterranno a brand delle maggiori case.

Instragram promette che le pubblicità saranno esclusivamente “una piccola quantità di bellissime foto e video di alta qualità dei più grandi brand che sono già membri della comunità di Instagram“.  Bisognerà vedere se questo promessa sarà mantenuta anche in futuro!

Le pubblicità inizialmente saranno un esclusiva degli utenti Americani ma lentamente il tutto sarà disponibile per tutti gli utenti sparsi nel mondo, Italia ovviamente compresa, per cui non ci resta che attendere per ricevere le prime foto ed i video delle varie pubblicità per vedere “quanto saranno belle” e con la speranza che non siano troppo invasive.