Home » News » iMessage e iOS7: utenti lamentano diversi problemi
imessage

iMessage e iOS7: utenti lamentano diversi problemi



Dopo l’aggiornamento ad iOS7, alcuni utenti della comunità di supporto di Apple, lamento diversi problemi con iMessage. Queste lamentele sono dovute dal fatto che i messaggi non vengono ne inviati, ne ricevuti. Ma il problema non sembra essere legato ai server Apple. il problema comune è quindi che i messaggi non vengono sempre recapitati ai loro opportuni destinatari.

Il numero di post relativi a questo problema, ha subito un’impennata dal 18 Settembre, data in cui è stato lanciato iOS7. Apple ha quindi prontamente rilasciato una soluzione per risolvere questo “bug”. La guida da seguire è questa:

 

 

  • Disattivare iMessage andando su Impostazioni –> Messaggi
  • Effettuare un reset della rete da Impostazioni –> Generali –> Ripristina
  • Infine riattivare i messaggi sempre da Impostazioni –> Messaggi.

 

Alcuni utenti affermano che, una volta spento il telefono e riacceso dopo qualche minuto, iMessage torni a funzionare perfettamente, per altri questo “trick” non ha funzionato.

Apple ha avuto diversi problemi dopo il rilascio di iOS7. Come abbiamo visto ha rilasciato subito la versione 7.0.1 che risolveva un problema su iPhone 5S per quanto riguarda il sensore di impronte digitali e Touch ID. Dopo ha rilasciato la versione 7.0.2 che ha risolto un bug che permetteva di effettuare chiamate dal dispositivo, bypassando il codice di sblocco del telefono, e un altro che permetteva a “persone estranee”  di disarmare un iPhone bloccato ed accedere al rullino fotografico dell’utente preso di mira.

Bhè c’è da dire che a non tutti piace iOS7, soprattutto dopo i ripetuti aggiornamenti a pochi giorni di distanza dal rilascio ufficiale. C’è da dire che Apple si è data subito da fare, e speriamo che non ci siano altri bug o falle da riparare al più presto!

Via