Home » Tablet » Il Tablet Nokia Sirus sarà presentato il 26 settembre?
nokia-tablet-concept

Il Tablet Nokia Sirus sarà presentato il 26 settembre?



Sono sempre più insistenti le indiscrezioni riguardo l’imminente uscita di un tablet Nokia da presentare a New York il prossimo 26 settembre. Il device in questione dovrebbe chiamarsi Sirius, un device da 10.1 pollici con chip quad-core Snapdragon 800  e Windows RT. La casa finlandese, nota per la produzione di smartphone sembra essere pronta per entrare nel mondo dei Tablet .

Stupisce certamente la scelta di montare Windows RT, visto il recente flop avuto da Surface e come siano riluttanti i  produttori ad adottarlo. Parlando del tablet il design si avvicina molto a quello degli ultimi dispositivi Lumia ed avrà uno spessore minore a quello dell’iPad con un peso di poco superiore ai 450 gr. Il corpo sarà colorato ed avrà fotocamera posteriore da 6 Mpx e anteriore da 2 Mpx, schermo Full HD, 2 GB di ram e come già detto processore Snapdragon 800 quad-core. A corredo avremo supporto per memoria sd esterna (fiono a 32 GB) supporto per USB 3.0 e uscita microHDMI. La batteria dovrebbe offrire prestazioni per circa 10 ore in modalità LTE. Parlando di accessori sarà presente una tastiera qwerty con batteria inclusa che aumenterà sicuramente l’autonomia del tablet offrendo la comodità di una tastiera fisica.

Come anticipato il tablet dovrebbe esordire negli Stati Uniti nelle settimane successive a quelle della sua presentazione ad un prezzo simile a quello dell’iPad.