Home » PC » Il nuovo windows store: ecco le novità
Windows Store logo

Il nuovo windows store: ecco le novità



Con il rilascio di Windows 8.1 e successivamente dell’update 1, Microsoft ha cominciato a rinnovare il suo ultimo sistema operativo rendendolo sempre più fruibile agli utenti. Sempre in direzione di quest’ottica di miglioramento e usabilità per gli utenti, Microsoft rilascia oggi un ‘importante aggiornamento per il suo nuovo Windows Store, che viene totalmente ridisegnato per permettere una ricerca di app più veloce e più semplice.

Aprendo il nuovo Store, salta subito agli occhi la nuova barra di navigazione, posta in posizione fissa nell’alto dello Store per permettere subito una veloce navigazione attraverso le Classifiche delle migliori App, le varie Categorie, le Raccolte ed al proprio Account, oltre che al tasto Home per ritornare in posizione di partenza. Nella parte centrale rimane il riquadro grande sulla sinistra a visualizzare le applicazioni in evidenza che ruotano e dove Microsoft prossimamente inserirà anche le varie offerte. In ultimo, ma non meno importante, la possibilità di utilizzare le famose applicazioni Universali, ossia quelle che possono essere installate indifferentemente sia su Windows 8.1 sia su uno smartphone con Windows Phone.

Windows Store

L’aggiornamento è attualmente in fase graduale di rilascio e il requisito principale per riceverlo è avere un computer dotato di Windows 8.1, inoltre ricordiamo agli utenti che l’aggiornamento a Update 1 è obbligatorio. Nel caso in cui non venga eseguito l’update 1, verranno bloccati tutti gli altri aggiornamenti di Windows Update (blocco che al momento è stato posticipato da Microsoft, ma che verrà presto ripristinato.