Home » News » iFixit smonta il Nexus 5, con un buon punteggio…
teardown

iFixit smonta il Nexus 5, con un buon punteggio…



Neanche ha fatto in tempo ad uscire, che il Nexus 5 è già stato sottoposto a tantissimi test, poi sono riusciti a sbloccaro e ad ottenere i permessi di root e adessoo non poteva mancare iFixit con il suo trattamento “TearDown” per dargli un benvenuto con i fiocchi!

Cominciamo col dirvi subito che riceve un ottimo 8 su 10 come indice di riparabilità grazie al minimo uso di adesivo e dei componenti modulari che non risultano difficili da sostituire insieme alla batteria da 2300mAh.

Come potrete vedere nella guida di iFixit che vi postiamo a fine articolo, il Nexus 5  relativamente facile da aprire anteriormente e posteriormente. La cosa che ci ha fatto cadere subito l’occhio è stata appunto la presenza sul retro delle bobine per la ricarica wireless integrate, cosi come anche per la connettività NFC.

L’unica nota negativa è che la parte dello schermo del Nexus 5 con tutti i suoi componenti, sono assemblati insieme, quindi in caso il telefono cada in avanti e si dovesse rompere il display, bè la sostituzione ovviamente non sarà a buon prezzo, data la difficoltà della sostituzione stessa e dato che dovrà essere cambiata tutta la parte anteriore. Quindi dal “laboratorio di iFixit” consigliano vivamente di mettere una protezione sulla parte anteriore del telefono!

Vi lasciamo con la guida allo smontaggio del Nexus 5:

Nexus 5 Teardown – iFixit

Via