Home » News » I futuri Samsung in fibra di carbonio?
custodia-protettiva-in-plastica-con-fibra-di-carbonio-per-samsung-galaxy-i9100-colori-assortiti_gqnuhd1335608430038

I futuri Samsung in fibra di carbonio?



Che Samsung abbia prodotto sempre ottimi dispositivi non è una novità ma in un prossimo futuro le cose potrebbero addirittura migliorare.Oggi Samsung entra a far parte del Gruppo SGL “La Società Carbon” con una quota di circa il 50%. Questo potrebbe suggerire futuri prodotti a base di fibra di carbonio. Come tutti sappiamo la fibra di carbonio è ultra leggera, facile da modellare ed è molto molto resistente. Fino ad oggi Samsung ha sempre usato l’ottima plastica che rende i dispositivi molto leggeri e la costruzione delle scocche era un’operazione molto facile da eseguire considerando i milioni di dispositivi che dovevano essere assemblati.

E’ questo il motivo che ha portato Samsung a non considerare mai il metallo, ma la scelta della fibra di carbonio al posto del policarbonato (plastica) sembra essere vincente.

Di seguito le parole di Yoosung Chung, Presidente e CEO di Samsung Petrolchimico

La nostra cooperazione a lungo termine con SGL Group garantirà la fornitura esclusiva di materiali compositi in fibra di carbonio per Samsung. Abbiamo selezionato SGL Group come partner a causa di un know-how unico della società lungo l’intera catena del valore dalla fibra di carbonio ai componenti CFRP. I Materiali leggeri sono diventati un fattore importante non solo in applicazioni industriali, ma anche i mercati finali di consumo, come i media digitali. Questa partnership porterà la Samsung ad una posizione di primo piano nello sviluppo e l’applicazione di prodotti a base di fibre di carbonio.