Home » News » HTC potrebbe produrre uno smartphone con involucro Liquidmetal dalla seconda metà del 2013
Liquidmetal

HTC potrebbe produrre uno smartphone con involucro Liquidmetal dalla seconda metà del 2013



Secondo quanto riportato in un rapporto pubblicato uscito sul web in queste ore, il produttore Taiwanese  HTC  potrebbe produrre uno smartphone con un involucro realizzato in Liquidmetal nella seconda metà del 2013. Sembrerebbe infatti che una compagnia partner avrebbe fornito telai Liquidmetal al produttore di smartphone.

Nel frattempo, Apple ha firmato un patto di due anni con la sede Liquidmetal statunitense e ha iniziato l’assunzione di persone con esperienza per la costruzione del telaio. L’anno scorso il dottor Atakan Peker, uno degli inventori della lega, ha detto che occorreranno diversi anni e investimenti tra i 300 milioni e i 500 milioni di dollari da parte della Apple per rendere utilizzabile Liquidmetal come un involucro su di un iPhone.

L’attuale costruttore di telai per la HTC, la Catcher Technologies, riferisce di essere completamente all’oscuro sulla vicenda anche perché in questo momento l’unibody in alluminio della  Catcher Technologies è ancora molto richiesto. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimo giorni, l’unica cosa certa è che lo sviluppo degli smartphone e dei tablet non conosce ostacoli….