Home » News » HTC One X con Snapdragon S4 vola
htc-one-x

HTC One X con Snapdragon S4 vola



HTC One X equipaggiato con Tegra 3 , presto in arrivo sul mercato europeo, pare sia meglio in versione americana con processore Qualcomm Snapdragon S4 .

Mentre si parla sempre più spesso del nuovo iPhone e del Samsung Galaxy S3, i modelli più attesi del 2012,HTC sta per calare il suo asso a fari spenti, senza troppi proclami; infatti arriverà presto il modello One X, Android della nuova generazione, con 4.0 Ice Cream Sandwich, che fin dai primi test lascia ben sperare per il marchio di Taiwan.

È grazie all’eccezionale processore Snapdragon S4 di Qualcomm che il One X raggiunge risultati al top nonostante la versione europea arriverà sugli scaffali con il Tegra 3.  Entrambi hanno una velocità di 1,5 GHz ma  lo Snapdragon è un dual-core, e supporta le reti LTE americane, l’nVidia è un quad-core.

Difficile dire ora se i test effettuati abbiano una valenza così rilevante: fosse così la versione americana sarebbe davvero superiore a quella europea. Il One X resta comunque un terminale molto valido, dotato di altre caratteristiche hardware all’avanguardia a iniziare dal display HD con risoluzione di 1280 x 720 pixel da 4,7″, 32 GB di memoria integrata, Bluetooth 4.0, Beats Audio e fotocamera da 8 megapixel. Mancano solo pochi giorni al suo debutto sul mercato e il suo prezzo iniziale non sarà certo basso: siamo attorno ai 700 euro.