Home » News » HTC One M8 sarà resistente anche all’acqua?
htc-one-m8

HTC One M8 sarà resistente anche all’acqua?



Il nuovo One HTC M8 è stato presentato ieri, e durante l’evento HTC ha ovviamente mostrato tutte le qualità del dispositivo senza però rilasciare alcun dettaglio circa la capacità del dispositivo di resistere all’acqua, che ha fatto supporre che lo smartphone non sia dotato di questa caratteristica, come la maggior parte dei dispositivi non dotati di apposita certificazione IP. Ma forse questa volta la situazione potrebbe essere differente!

Un nuovo video realizzato dal sito TechSmartt mostra chiaramente il nuovo HTC One M8 immerso in acqua per oltre 90 minuti, rimanendo in funzione sia sotto l’acqua. sia immediatamente dopo il recupero.

Il video non è stato registrato in modo continuativo perché il proprietario aveva alcuni problemi con la fotocamera, ma si può vedere cambiare l’ora sul display del telefono mentre immerso, indicando cosi che l’HTC One M8 era perfettamente funzionante.

Questo video dimostrerebbe come, nonostante HTC non abbia confermato la resistenza all’acqua, il dispositivo sia dotato di questa caratteristica, anche se il video non mostra se l’altoparlante, il microfono o il jack per cuffie erano ancora perfettamente funzionanti dopo questo test.

Indipendentemente dal fatto che il tutto abbia continuato a funzionare dopo questo test, la scoperta è comunque molto interessante perché dimostra che il nuovo HTC One M8 dovrebbe facilmente resistere a spruzzi d’acqua, pioggia, ed altri brevi contatti con l’acqua.