Home » News » HTC One Google Edition | Android 4.3 avvistato attraverso il Bluetooth SIG

HTC One Google Edition | Android 4.3 avvistato attraverso il Bluetooth SIG



Da poche ore è stato “avvistato” attraverso l’ente di certificazione Bluetooth SIG, l’atteso aggiornamento ad Android 4.3 per HTC One Google Edition. Il device ha ricevuto la certificazione  il 5 Luglio dopo aver inoltrato la richiesta il 18 Giugno scorso.

Analizzando quanto trapelato a ricevere la certificazione Bluetooth è stato il modello PN071 che corrisponde al modello acquistabile negli USA attraverso il Google Play Store.

toothone

Molti si chiederanno come mai un modello già certificato ed uscito sul mercato abbia necessità di una nuova certificazione a seguito di un aggiornamento del sistema operativo, ma il motivo è che Android 4.3 introdurrà il supporto allo standard Bluetooth 4.0 LE per connessioni “Low Energy” (basso impatto energetico) e da qui la necessità di una nuova certificazione.

Va ricordato che Google non ha ancora presentato ufficialmente Android 4.3 che però dovrebbe debuttare alla fine del mese sia per i device Google Edition che per i Google Nexus con il possibile arrivo inoltre della nuova versione del tablet Google Nexus 7.