Home » Smartphone » Htc e Apple trovano l’accordo in tribunale e… Samsung rimane a guardare!
htc_apple_agreement_cover_sheet

Htc e Apple trovano l’accordo in tribunale e… Samsung rimane a guardare!



Htc e Apple nei giorni scorsi hanno trovato un accordo per l’utilizzo dei rispettivi brevetti senza così dover ricorrere a costose e lunghissime cause.

Ovviamente non sono trapelate molte notizie a riguardo anche se qualcuno sta cercando di ottenere più informazioni possibili e questo qualcuno è Samsung che ovviamente è molto interessata a scoprire i dettagli dell’operazione in modo da poter trovare una via per evitare altri processi con Apple.

Purtroppo però il verbale che è stato reso pubblico e che ha potuto visionare Samsung è stato tagliato e rivisto in molte parti e questo rende particolarmente difficile scoprire i dettagli dell’operazione, infatti manca anche la lista dei modelli che faranno parte dell’accordo. Inoltre Apple si è riservata di escludere da accordi di scambio di licenze di utilizzo brevetti, tutti quei modelli che a suo dire sono “cloni” di prodotti Apple, e che se ritenesse necessario, potrebbe citare a giudizio HTC per questi modelli.

Staremo a vedere come si comporterà ora Samsung, se cercherà di trovare anch’essa un accordo con Apple o se la guerra dovrà continuare…