Home » News » HTC annuncia “BoomBass” Speaker Bluetooth per i device HTC
main

HTC annuncia “BoomBass” Speaker Bluetooth per i device HTC



Dopo l’annuncio di ulteriori colori per il nuovo device di casa HTC, l’HTC One, è stato annunciato in questi giorni anche un altro accessorio che entra a far parte della grande famiglia di accessori di HTC. Stiamo parlando di BoomBass un piccolo cubo di plastica (dalle misure di 64x64x64mm) in grado di amplificare i suoni dei device HTC.

Il Boombass è diviso in due parti:

la parte grande, il cubo, fa da altoparlante e subwoofer, mentre il ripiano rosso che vediamo sotto (con possibilità di scorrimento) si estende per darvi un ripiano per il telefono.

Abbinare questo speaker con il telefono HTC è molto semplice infatti la funzione  NFC effettuerà il “passagio” di file audio da telefono a speaker , dopo che una connessione Bluetooth fa il lavoro pesante. Dato che stiamo parlando di un altoparlante Bluetooth, non c’è bisogno di tenere il telefono accanto a quest’ultimo quando è in uso e HTC assicura una ricezione fino a 10 mt.

boombass

 

Lo speaker è dotato di una  batteria integrata da 1200 mAh, consentendo di riprodurre musica per 9 ore. La ricarica avviene attraverso una porta microUSB posizionata sul retro.  Non c’è modo di inviare questa ricarica anche al telefono dato che come abbiamo detto prima il piano rosso ha la funzione solamente di sorreggere il telefono.

 

Questi BoomBass  solo campioni di ingegneria, non di hardware finale, ma la qualità del suono sembrano essere decenti. Musica arriva  forte e chiara, anche se ovviamente c’è un limite al tipo di uscita che si può ottenere da un dispositivo così piccolo.

Nome stupido o no, il Boombass è un elegante oltre che utile  accessorio che si va ad aggiungere alla grande linea di accessori di HTC.

la sua uscita è prevista nel Regno Unito nel corso del quarto trimestre.

 

Via