Home » News » HTC e Amazon insieme per gli smartphone Kindle
HTCOneAmazonPhone

HTC e Amazon insieme per gli smartphone Kindle



HTC sarebbe al lavoro con Amazon su tre modelli di smartphone differenti, secondo quanto riportato dal Financial Times e pubblicato da Electronista. Fra questi, due si trovano in “fase avanzata di sviluppo” mentre il terzo è veramente vicino ad essere ultimato, anche se sembra difficile il rilascio entro la fine dell’anno in corso

Alcune settimane fa avevamo riportato la possibilità per Amazon di entrare nel mondo degli smartphone con due proposte differenti con un sistema simile alla parallasse di iOS 7 nella sua interfaccia grafica, per andare a completare la serie Kindle Fire che al momento annovera solamente alcuni modelli di tablet.

HTCOneAmazonPhone

I prodotti sono attualmente chiamati dalle due società partner con i codici “Project B” e “Smith”, in cui il primo indica un modello convenzionale ed economico, mentre il secondo è di fatto lo smartphone di cui si parlava in questa news, con quattro fotocamere inserite in modo da identificare la posizione del volto rispetto allo schermo e garantire un effetto parallasse particolarmente affidabile.

Le due società non hanno rilasciato commenti ufficiali su queste indiscrezioni, atteggiamento oramai condiviso fra tutti i produttori. Ben Ho, Responsabile Capo del Marketing in HTC ha rivelato però che la società “è particolarmente impegnata sulla ricostruzione del marchio, ma siamo anche aperti alle collaborazioni con operatori telefonici e altri brand della tecnologia.”

Anche se la partnership con Amazon non porterebbe di fatto una visibilità maggiore ad HTC, al momento potrebbe aiutare il grosso produttore taiwanese a migliorare la propria situazione finanziaria, dopo aver visto l’ultimo trimestre finanziario in perdita per la prima volta nella storia della società. Amazon potrebbe aiutare HTC a generare ulteriori vendite proprio nei periodi in cui le casse del produttore ne avranno bisogno